#BePositivandoCi:

è un viaggio per attraversare

 il cuore della vita stessa

 

ClaudiaSun

 

 

#BePositivandoCi

 

Buongiorno cittadini del BePositive,

da giorni è nata una rubrica live, l’ho intitolata #BePositivandoCi, all’interno della pagina Instagram (bepositiveclaudiasun). È uno spazio per restare in ascolto, c’incontriamo il pomeriggio alle ore 17.00 per divulgare VITA! Ognuno ha l’opportunità di farsi conoscere, ogni domanda porta alla ricerca del sentire profondo, esaltando l’importanza della persona e non il “personaggio” presentato attraverso le immagini social. È un modo di rallentare attraverso le parole, per riuscire a “cercare” oltre l’involucro. Perché è nata? In un momento storico per il mondo, molto delicato per l’arrivo del covid-19, ho pensato come il bepositive potesse esserci d’aiuto. Penso più che mai quanto sia fondamentale unirci, essere coesi, riflettendo e parlando dell’uomo, in ogni sua parte e condizione.

Il BePositivandoci nasce per riflettere sul ciclo naturale della vita, stimolando una moltitudine di emozioni. Aprire i nostri cuori nel provare stupore e cercare nella semplicità della vita il suo donarci bellezza. Circondarci di persone e di rituali amati e apprezzati.

Siamo arrivati obbligatoriamente a un punto in cui si ha davvero il bisogno di fermarci, di osservarci e comprendere cosa conta per noi. Non accumulare oggetti, potere e status sociale, nell’apparenza. Ci servono nuovi occhi, nuovi strumenti per vivere consapevolmente. Il BePositivandoCi rappresenta una “riserva energetica” che vuole consolidare la nostra RESILIENZA. Incoraggiare nel fare del proprio meglio, riportando l’attenzione su ogni giornata come una nuova finestra spalancata. Connesso all’idea di accettare i nostri bisogni autentici come la semplicità, l’umiltà nel riconoscere che la bellezza esiste proprio qui, dove ci troviamo.

Il BePositivandoCi vuole semplicemente sottolineare:

  • Nella quotidianità si riscoprono la bellezza, il valore e il CONFORTO DELL’UNIONE;
  • L’imperfezione è lo stato naturale della vita;
  • Tutto appare molto diverso quando gli occhi del cuore sono pronti per osservare veramente.

Non disperdiamo le nostre energie, cerchiamo di lavorare sulla grandezza dei doni già posseduti. I ritmi della natura ci ricordano di sintonizzarci con le nostre “pause” naturali. Liberiamoci di ciò che non è necessario, per riscoprirci.

Ringrazio tutte le persone fino ad oggi disposte a far crescere, germogliare, meditare sulla bellezza della vita, incamminandoci attraverso il cuore della vita stessa.

#BePositive: Flessibilità

 

ClaudiaSun

 

 

Come diventare protagonisti attivi nello spazio #BePositivandoCi? Potete contattarmi in privato sulle pagine Instagram e facebook bepositiveclaudiasun.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *