“Non è pretenzioso sognare in grande

 e non è nemmeno un peccato.

 Semmai il vero peccato consiste nel sopravvivere”

Marcello Mondello

 

 

NEL RISVEGLIO HO IMPARATO A SOGNARE

 

 

Tutti vorremmo realizzare sogni, ma solo in pochi ci riescono o in pochi ci credono? Ve lo siete mai domandati il perché?

Quali variabili si possono prendere in considerazione?

La buona sorte? L’aver già tutto pronto? Sicuramente queste condizioni hanno un ruolo rilevante nella strada della vita, ma non così decisivi di quanto ci vogliano far credere, o noi stessi vogliamo credere.

Tutti abbiamo desideri, sogni e progetti. Ma, pur avendoli, molte persone si limitano alla sola pronuncia di queste parole, per poi continuare a procedere come si è sempre agito, perché arrestarsi al lamento è indubbiamente più semplice dell’affrontare e costruire con la volontà e la determinazione cosa si vorrebbe realmente.

La nostra capacità di creare, si trova dentro ognuno di noi, va sicuramente riconosciuta.

La creatività non ha a che fare con l’ambiente circostante, o altri fattori esterni, chiaramente le componenti che ci circondano possono influire e condizionare, ma la nostra capacità di creare fa parte delle nostre qualità interiori, con le nostre attitudini e più in profondità, con l’amore quale “luce” universale, che non dipende dal mondo esterno.

Quando è energica la fede nella nostra capacità di realizzare, prepariamo le condizioni per accogliere e raggiungere grazie all’Universo ciò che domandiamo e di cui abbiamo necessità. L’”universo” per me non è un concetto immaginario: è quanto nella realtà respiro ed al quale mi concentro e mi rivolgo perché mi metta a disposizione gli strumenti per compiere ciò che auspico.

Sono pronta a ricevere, grata di ciò che ho nella vita e accolgo ciò che essa mi vorrà donare.

Ecco perché più volte mi trovo a dover dire a chi mi scrive, queste parole: quando pensiamo di non farcela o che la vita sia ingiusta, creiamo i presupposti per respingere la possibilità di essere architetti dei nostri sogni. In questo modo la nostra capacità di creare viene a mancare poiché contaminato dalla negatività: pensieri negativi originano azioni negative creando risultati negativi. Spesso le persone si “incollano” ai propri problemi: si stringono alle malattie, ai lamenti, a tutto ciò che le irrita. Le persone sguazzano nella loro scontentezza.

La vera paura è quella di lasciare ciò con cui abbiamo familiarizzato.

Tutto quello che conosciamo è la combinazione delle informazioni registrate dalla nascita, e ci fa sentire sicuri. È ciò che crediamo di essere e abbiamo il timore di abbandonarlo.

Quando si ha il coraggio di provare, potrebbe essere la migliore opportunità di Risveglio. Senza il nostro sostegno smetterebbero di esistere. Siamo noi a fornire e creare loro energia.

Ci pensate a quanta energia ci voglia nell’essere tristi? Certo, senza energia non potresti essere triste; ecco perché dopo ci si sente scarichi, anche se non abbiamo fatto nulla, abbiamo vissuto la tristezza. Tutte le emozioni negative richiedono energia e ti svuotano. Al contrario, le emozioni positive sono generatrici di energia positiva, dunque ricaricano!

La nascita dell’Associazione Bepositive per me vuol dire uscire dal microcosmo attraverso la condivisione per contribuire a realizzare un mondo di rinascita. Questo è un concetto esteso che parte dalla capacità progettuale di ognuno di noi.

Conoscere bene il proprio sogno significa alimentare la Motivazione, con il fine di attuare la propria visione e di concretizzarla.

La motivazione lavora sull’azione, in questo modo lo stesso corpo memorizza nuove percezioni positive, combinate a nuovi schemi di pensiero e credenze potenzianti, rafforzando l’autostima e il FARE.

In questi anni ho imparato a credere in me e dare fiducia al mio crederci, tutto questo contribuisce a mutare i pensieri limitanti che possono riempire la mente e indeboliscono le azioni, con nuovi schemi di pensiero che rafforzano la forza di volontà e creativa; i pensieri positivi determinano azioni positive che hanno effetti positivi.

#BEPOSITIVE: AGISCI SOGNANDO

ClaudiaSun

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *